Tutorial: Creazione Account

From Waves Wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Tutorials: Account Creation and the translation is 100% complete.

Brain Wallet, SEED e Password

Prima di creare un account, vogliamo darti qualche indicazione essenziale del sistema brain wallet che usa Waves. In un brain wallet, non esiste un file .dat che conserva le tue chiavi private, ma un SEED che garantisce l'accesso ad esse. Il SEED è per default una stringa di 15 parole in Inglese, praticamente le parole chiave per accedere ai tuoi fondi - Se perdi il tuo SEED, perdi accesso al tuo account. Ti incoraggiamo fortemente ad effettuare un backup del SEED su un pezzo di carta e conservarlo in un posto sicuro. Hai anche la possibilità di creare il tuo SEED, tuttavia, non lo raccomandiamo. La stringa ricevuta di 15 parole in Inglese è crittograficamente estremamente sicura e infrangibile con la tecnologia odierna (la possibilità che qualcuno possa bucare una frase è 2048^15).

Ogni SEED è collegato solamente a un singolo account di Waves. Ogni tasto digitato, carattere, simbolo e spazio conta - se c'è uno spazio in più, si aprirà un account differente. Se c'è un simbolo sbagliato, si aprirà un account differente. Se c'è un errore di spelling, si aprirà un account differente.

Durante la creazione dell'account, ti verrà anche chiesto di creare una password per il tuo indirizzo. La password ha due obiettivi: Prima di tutto encripta il SEED localmente così il seed non è mai mandato nel network senza protezione. Secondariamente, il tuo account resterà nella cache così non dovrai importare il SEED da capo ogni volta che vuoi effettuare il login. La password assicura che solamente tu potrai accedere al tuo account salvato nella cache. Se ti capita di perdere la password, puoi semplicemente cancellare il tuo account nella cache, re-importalo usando il tuo SEED e creando una nuova password.

Come Creare un Account

Creazione Account con il SEED proposto

Apri il tuo Lite Client utilizzando l'App di Chrome oppure il Client indipendente. Se non hai ancora installato il tuo Lite Client, vedi la guida all'installazione.

Pagina Principale del Lite Client

Clicca su New Account e leggi New Account Notice attentamente. Quando hai fatto, clicca su I understand.

Registrazione Account sul Lite Client

Come detto sopra, raccomandiamo di utilizzare il SEED proposto che consiste di 15 parole in Inglese. I diversi termini totali in Inglese utilizzati per la creazione del SEED sono 2048. Questo ci da 2048^15 diverse combinazioni possibili - infrangibile con la tecnologia corrente. Ogni SEED è collegato ad un unico indirizzo mostrato sotto il SEED proposto.

Il prossimo passo è quello di assegnare un nome al tuo account. Questa caratteristica è opzionale ma particolarmente utile se hai account multipli. Il nome apparirà nella lista degli account sulla pagina principale del Lite Client e sarà nella cache con il SEED criptato.

Alla fine ma non per importanza, devi definire la password del tuo account. L'unico scopo della password è di criptare il SEED così non lascerà mai il tuo computer nella forma di testo pulito. Se dimentichi la password, cancella semplicemente l'indirizzo corrispondente dalla lista della pagina principale e re-importalo utilizzando il tuo SEED. Dovrai rieffettuare gli stessi passaggi già descritti e avrai la possibilità di inserire una nuova password.

Se hai fatto tutto quello che è scritto sopra clicca su Register e verrai mandato all'interfaccia utente.

Creazione Account con il tuo SEED personalizzato

Se desideri creare un account utilizzando il tuo SEED personalizzato, segui il Importare un Account tutorial e inserisci il tuo SEED personalizzato. Il resto del procedimento è come quello sopra: Inserisci un nome e una password e registra l'account.

Nota bene:Raccomandiamo fortemente di utilizzare il SEED proposto. E' crittograficamente sicuro e non può essere bucato con i tool attuali. Se ancora desideri creare il tuo SEED, assicurati che abbia almeno 35 caratteri e utilizzi maiuscole, minuscole e simboli.